Untitled Document
SINTESI
Provincia
Home Home Cerca Mappa Contatti Aiuto Disabili
Regione
home Istruzione&Formazione Lavoro Area Personale
  Home
 
  Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo 

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE n.233 del 16.07.2020

Avviso Pubblico unico regionale per l'avviamento a selezione ai sensi dell'art. 16 L 56/87 e s.m.i. di n. 24 unità di personale con qualifica non dirigenziale da inquadrare, con rapporto a tempo pieno indeterminato, con il profilo professionale di "Operatore alla custodia, vigilanza e accoglienza" (seconda area funzionale, fascia retributiva F1) presso il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo:

Sede di Bari n. 18 posti - Sede di Taranto n. 6 posti

con riserva del 30% a favore delle Forze Armate : riserva n.5 posti Sede di Bari e n.1 posto Sede di Taranto.

Estratto dallAvviso pubblico: Presentazione della domanda

Gli interessati a partecipare al presente avviamento possono inoltrare la domanda (allegato 2) ESCLUSIVAMENTE, pena l'esclusione, attraverso posta certificata PEC all'indirizzo PEC del Centro per l'Impiego (allegato 3) di propria competenza,

dalle ore 08.30 del 31 agosto 2020

alle ore 11.30 de 04 settembre 2020

La domanda dovrà essere esclusivamente inviata da PEC, saranno escluse le domande inviate attraverso qualsiasi altro mezzo.

La Determinazione, l'Avviso Pubblico e gli allegati sono parte integrale della stessa Determinazione Dirigenziale scaricabile dall'ALBO Pretorio del portale regionale ARPAL Puglia alla Numero pubblicazione 290


AVVISO RIAPERTURA CPI DAL 06/07/2020


 Comunicato del 03/07/2020

 Elenco riferimenti telefonici e e-mail

PUBBLICAZIONE GRADUATORIA DEFINITIVA PER L'AVVIAMENTO A SELEZIONE EX ART.16 L.56/87 DI N.1 UNITA' LAVORATIVA PRESSO IL COMUNE DI ANDRIA

- Graduatoria, elenco degli esclusi e determinazione di approvazione


PUBBLICAZIONE GRADUATORIA PROVVISORIA PER L'AVVIAMENTO A SELEZIONE EX ART.16 L.56/87 DI N.12 UNITA' LAVORATIVE PRESSO LA DIREZIONE REGIONALE VV.FF

Pubblicazione delle graduatorie provvisorie, unitamente all'elenco generale delle candidature escluse, relative all'avviamento a selezione di complessive n. 12 unità con il profilo professionale di Operatore (ruolo degli Operatori del Corpo Nazionale dei VV.FF) a tempo indeterminato e pieno presso il Ministero dell' Interno - Direzione Regionale Vigili del Fuoco - Puglia (di cui n. 3 unità presso la Direzione Regionale VV.FF Puglia- Bari, n. 3 unità presso il Comando VV.FF di Barletta - Andria - Trani, n. 3 unità presso il Comando VV.FF di Foggia, n. 3 unità presso il Comando VV.FF di Taranto).

Si segnala che, come da recente indicazioni operative, a causa della situazione di emergenza epidemiologica ancora in atto e della conseguente osservanza delle misure anticontagio, eventuali e motivate istanze di riesame da parte degli interessati potranno essere presentate, entro e non oltre le ore 12.00 del 22 giugno 2020, esclusivamente in modalità telematica mediante trasmissione dell'istanza, unitamente alla copia di un valido documento di riconoscimento anche in formato immagine, mediante PEC, ovvero, eccezionalmente, anche tramite E-mail ordinaria, all'indirizzo dell'Ufficio Coordinamento territoriale CPI corrispondente all'ambito provinciale di propria competenza, così come specificato in calce ad ognuna delle graduatorie provvisorie formulate.

- Graduatoria provvisoria sede di Bari

- Graduatoria provvisoria sede di Foggia

- Graduatoria provvisoria sede di Barletta

- Graduatoria provvisoria sede di Taranto

- Elenco generale degli esclusi


AVVIAMENTO A SELEZIONE EX ART.16 L.56/87 PRESSO LA SOCIETA' BAR.S.A. SPA DI BARLETTA

Si avvisa l'utenza che all'Albo pretorio dell'ARPAL Puglia è stata pubblicata la determinazione dirigenziale n.176 del 26/05/2020 (pubblicazione n.201) avente ad oggetto: "Art.16 L.56/87 Avviamento a selezione n. 09 unità a tempo pieno e determinato fino al 30.09.2020 - profilo professionale "Operai qualificati" - presso la società BAR.S.A. spa di Barletta. Presa d'atto della nota prot. 392 del 07.05.2020 e conseguente revoca della procedura."


AVVIAMENTO A SELEZIONE EX ART.16 L.56/87 PRESSO IL COMUNE DI TRINITAPOLI

Si avvisa l'utenza che all'Albo pretorio dell'ARPAL Puglia è stata pubblicata la determinazione dirigenziale n.169 del 21/05/2020 (pubblicazione n.194) avente ad oggetto: "Art.16 L.56/87 Avviamento a selezione n. 04 unità a tempo pieno e indet. e n. 03 unità a tempo parz. indet. Addetto Amministrativo cat. B1 presso il Comune di Trinitapoli. Presa d'atto della D.D. n. 118 del 29.01.2020 del VII Settore - Comune di Trinitapoli e conseguente revoca della procedura."


PUBBLICAZIONE GRADUATORIA PROVVISORIA PER L'AVVIAMENTO A SELEZIONE EX ART.16 L.56/87 DI N.26 UNITA' LAVORATIVE PRESSO IL MINISTERO DI GIUSTIZIA

- Graduatoria provvisoria Distretto Corte d'Appello sede di Bari

- Graduatoria provvisoria Distretto Corte d'Appello sede di Foggia

- Graduatoria provvisoria Distretto Corte d'Appello sede di Trani

- Elenco generale degli esclusi

- Elenco generale degli indirizzi mail

Considerata la situazione di emergenza epidemiologica e la conseguente osservanza delle misure anticontagio in atto, si comunica che, eventuali e motivate istanze di riesame contro la predetta inammissibilità e/o esclusione da parte degli interessati potranno essere presentate, entro e non oltre le ore 12.00 del 5 giugno 2020, esclusivamente in modalità telematica mediante trasmissione dell'istanza, unitamente alla copia di un valido documento di riconoscimento anche in formato immagine, mediante PEC, ovvero, eccezionalmente, anche tramite E‐mail ordinaria, all'indirizzo dell'Ufficio Coordinamento territoriale CPI corrispondente all'ambito provinciale di propria competenza specificato nell'elenco sotto riportato.

La presente pubblicazione si considera come notifica agli interessati ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 21‐bis, comma 1, della L. 241/90

  CIGD COVID19 – COMUNICAZIONE IMPORTANTE 

Sistema Puglia - CIG Emergenza Covid

Nella pagina di Sistema Puglia - sezione Determinazioni Dirigenziali, sono pubblicati i provvedimenti del Dirigente della Sezione Promozione e Tutela del Lavoro relative alle Autorizzazione al trattamento   CLICCA QUI


AVVISO DEL 28 MARZO 2020

CIGD COVID19 – COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Al fine di agevolare l’invio delle domande di CIGD Covid19, la Regione Puglia, fermo restando l’utilizzo della precedente casella PEC cig.regionepuglia@pec.rupar.puglia.it, metterà a disposizione a partire dalle ore 18.00 del 28 marzo 2020 le seguenti ulteriori caselle di PEC per ambito territoriale:

cig.bari@pec.rupar.puglia.it
cig.bat@pec.rupar.puglia.it
cig.br@pec.rupar.puglia.it
cig.fg@pec.rupar.puglia.it
cig.le@pec.rupar.puglia.it
cig.ta@pec.rupar.puglia.it

Pertanto, ciascuna impresa interessata alla presentazione della domanda di CIGD potrà utilizzare l’indirizzo PEC relativo alla provincia ove è ubicata la sede produttiva interessata al trattamento.

Si coglie l'occasione per rammentare che il termine di presentazione delle domande è fissato al 23 agosto p.v., e per rassicurare che tutte le istanze che saranno istruite secondo l'ordine cronologico di ricezione, verranno esitate a stretto giro grazie ad una task force a ciò dedicata.

  CIG in deroga 

   

AVVISO PUBBLICO 500 OPERATORI MIBAC

Si comunica che ai sensi dell'art. 40 DL 18/2020 "CuraItalia" sono state sospese per 2 mesi dall'entrata in vigore del Decreto le procedure di avviamento a selezione di cui all’articolo 16 della legge 28 febbraio 1987, n. 56.
Verrà dato corso all'avviso pubblico relativo alla presente procedura, con pubblicazione sui portali istituzionali, alla fine dell'emergenza sanitaria che ha indotto il Governo ad adottare misure straordinarie di contenimento del contagio.



Sospesi i tirocini formativi fino a nuova comunicazione

 Comunicato stampa dell'Assessore Leo


Agenzia Regionale


per le Politiche Attive per il Lavoro Puglia







 


dal giorno 13 al 21 agosto 2020 il numero verde sarà attivo dalle ore 09:00 alle ore 13:00


ARPAL Puglia: ecco il numero verde Regionale


ARPAL Puglia informa che è stato attivato il numero verde, per soddisfare la crescente esigenza degli utenti e facilitare così il collegamento tra cittadini e i CPI.

CHIUSURA CENTRI PER L'IMPIEGO

Si avvisa l'utenza che i Centri e Sportelli per l'impiego resteranno chiusi per festività patronale secondo il seguente calendario:

13/07/2020   CPI Barletta

03/08/2020   Policentro di Trani

06/08/2020   Sportello di Margherita di Savoia

10/08/2020   CPI Bisceglie

21/09/2020   CPI Andria e Uff. Coordinamento

29/09/2020   Sportello Minervino Murge

 

Pubblicata la modulistica aggiornata

relativa alla L.68/99


 Registrazione al Portale Sintesi 

Si comunica che per l'attivazione di nuove credenziali d'accesso al Portale Sintesi, indipendentemente dal tipo di ruolo richiesto (cittadino, datore di lavoro, intermediario), in fase di registrazione online è necessaria ed obbligatoria l’indicazione DEL CODICE FISCALE DEL RICHIEDENTE COME USERNAME. Completata la registrazione online, è necessario inviare la richiesta, unitamente al documento d’identità, al CPI della propria città per il rilascio delle credenziali. IL SISTEMA NON INVIA IN AUTOMATICO LE CREDENZIALI DI ACCESSO.


SONO ATTIVI I NUOVI NUMERI DI TELEFONO DEI CENTRI E SPORTELLI PER L'IMPIEGO


W3C Member  Sito Ufficiale del W3C  Validato CSS